PTOF

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
Piano Triennale Offerta Formativa aa. ss. 2022-25
PTOF aggiornamento annuale 2019-2022
ATTO DI INDIRIZZO PTOF 2022- 25
VALUTAZIONE – approvata 25.1.2021
PARAMETRI DI VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA A DISTANZA primaria
PARAMETRI DI VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA A DISTANZA secondaria
Pubblicazione Rav I.C. BORGONUOVO (rapporto di autovalutazione agg.to al 2018/2019)
regolamento indirizzo musicale (aggiornato al 30.01.2020)
Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016-2019
Atto d’indirizzo – piano di formazione 2016-2019
curricolo verticale educazione civica dei tre plessi
CURRICOLO verticale DI EDUCAZIONE CIVICA